La Radiologia: a bassissima emissione di raggi
15 Febbraio 2020Dentista e coronavirus: le regole da rispettare per professionisti e pazienti
25 Maggio 2020Cosa fare a casa per non annoiarsi?
Ecco alcuni consigli!
Sappiamo bene che il momento non è dei migliori quindi lo Studio Dentistico Dieffe ha deciso di lasciarvi qualche suggerimento per non annoiarvi in casa! I vostri dentisti si stanno godendo queste giornate dedicandosi a tante nuove attività! Vediamone alcune!
Visitare musei online
Sembra impossibile? E invece è possibile, perché molti musei vantano la possibilità di passeggiare tranquillamente nei loro corridoi e vedere le opere esposte! Eccovi un elenco dei musei che mettono a disposizione tour virtuali e collezioni online:
- Pinacoteca di Brera, Milano
- Galleria degli Uffizi, Firenze
- Musei Vaticani, Roma
- Museo Archeologico, Atene
- Prado, Madrid
- Louvre, Parigi
- British Museum, Londra
- Metropolitan Museum, New York
- Hermitage, San Pietroburgo
- National Gallery of Art, Washington
Provare qualche ricetta nuova
I musei non fanno per voi? I blog di cucina stanno pubblicando sempre più ricette da fare in casa e su Instagram gironzola già l’hashtag #RicetteInPigiama. Avete l’occasione di aprire il frigorifero o la credenza e dare nuova vita a quegli ingredienti che non sapete come utilizzare da soli. Può nascere un nuovo dolce o un succulento primo piatto da gustare in famiglia.
Esercizio fisico
Le palestre sono chiuse e tutti consigliano di restare in casa quindi iniziate lo stretching #homemade e riscaldate i muscoli, ci sono parecchi esercizi che si possono fare nel salotto di casa, che siano squat, piegamenti o addominali si riesce comunque a fare un po’ di movimento e a mantenere attivo il nostro corpo.
Pulizie o piccoli lavori domestici
Quell’anta della credenza che non si chiudeva bene, le lenzuola da cambiare, la pila di panni da stirare o i vetri da pulire. Sicuramente in questi giorni a casa possiamo trovare il tempo per fare tutti quei piccoli lavori domestici che ci rifiutiamo di fare nel weekend. E se avete proprio voglia di darvi da fare, aprite gli armadi e raccogliete tutti quei vestiti che non mettete e non metterete mai più. Vecchie scatole con dentro ciò che “domani lo butto”? Impacchettate il tutto e fate spazio in casa!
Leggere
Rispolverate la libreria e prendete in mano quel libro che vi osserva da mesi dallo scaffale. Una coperta comoda, una tazza di thé con i biscotti e un buon libro vi aiuteranno a viaggiare con la mente dimenticando per un po’ la situazione che stiamo vivendo.
Serie tv, film e giochi da tavolo
Negli ultimi mesi gli amici vi hanno consigliato una lista infinita di film e serie tv che dovete “assolutamente” guardare? Questo è il momento ideale! Preparatevi i pop corn e dedicatevi alla visione di queste novità! Volete tenere occupati figli, fratelli e sorelle? Riunitevi intorno a un divertente gioco da tavolo o insegnate ai più piccoli gli storici giochi con le carte! Sfrutterete così questi giorni per passare del tempo di qualità con la vostra famiglia.
E adesso non avete più scuse per rimanere annoiati sul divano!