Ascesso dentale: cause e fattori di rischio
8 Febbraio 2021I vantaggi dell’implantologia a carico immediato
24 Marzo 2021A tutti è capitato prima o poi di desiderare un sorriso perfetto con tutti i denti perfettamente allineati, ma forse pensiamo che sia un qualcosa che si possa correggere solo finché si è giovani, perché diciamocelo francamente, sorridere con un apparecchio metallico fisso in bocca non è il massimo, almeno che non ci affidiamo all’ortodonzia invisibile con mascherine trasparenti.
Ma di cosa parliamo?
Cos’è l’ortodonzia invisibile?
Si tratta della terapia ortodontica che utilizza mascherine trasparenti e rimovibili al posto dei classici brackets in metallo o ceramica.
https://it.wikipedia.org/wiki/Apparecchio_ortodontico
Chiaramente questa è una tecnica che ha innovato profondamente l’ortodonzia, mantenendone e migliorandone comunque la qualità.
L’aspetto migliore è che nessuno noterà che stai utilizzando questo “apparecchio trasparente” per riallineare i tuoi denti,cosa che con un brackets tradizionale è impossibile.
Ma esattamente cosa sono le mascherine trasparenti
Sono una serie di allineatori trasparenti e rimovibili in polietilene trasparente.
Ciascun aligner è realizzato appositamente grazie all’uso di un software 3D che può anche mostrare in anticipo quale sarà l’aspetto dei denti al termine del trattamento.
Grazie alle mascherine trasparenti i denti si muovono, piano piano, settimana dopo settimana, finché non saranno allineati nella posizione finale predefinita dal dentista.
Anche per questo le mascherine trasparenti devono essere sostituite ogni settimana circa.
I vantaggi dell’ortodonzia invisibile
Come capirai i vantaggi sono molteplici.
Innanzitutto a differenza degli apparecchi metallici fissi, con gli apparecchi dentali invisibili avrai la possibilità di mangiare e bere ciò che desideri durante il trattamento, togliendo semplicemente gli aligner o allineatori trasparenti.
Potrai inoltre rimuovere totalmente gli aligner per lavarti i denti e passare il filo interdentale come fai di solito.
Ovviamente per questa ragione sempre più persone scelgono l’applicazione delle mascherine trasparenti per migliorare il loro sorriso.
Ma i vantaggi dell’ortodonzia invisibile non finiscono qui.
L’uso delle mascherine trasparenti è:
- Comodo, perché la leggerezza delle mascherine elimina quei piccoli fastidi che possono derivare dalla presenza dei brackets metallici nella bocca.
Inoltre l’apparecchio non provoca irritazioni e non ostacola la pronuncia
- Personalizzato, in quanto le mascherine sono create su misura per te, così da non creare nessun disagio e fastidio e donandoti il massimo comfort.
- Efficace, perché permette di ottenere i risultati desiderati in circa 18-24 mesi, a volte anche in tempi più brevi.
- Salutare, perché avrai una salute gengivale migliorata grazie ad una maggiore igiene orale e nessuna allergia o danno da metallo alla cavità orale.
Cosa aspetti quindi a mettere a posto i tuoi denti con le mascherine trasparenti?
Hai bisogno di una visita o di approfondire questo argomento?
Contattaci qui: https://www.dieffestudiodentistico.it/contatti/