Una corretta salute dentale parte dall’alimentazione: i 4 cibi da mettere in tavola
14 Settembre 2020L’infiammazione gengivale: come prevenirla e come curarla con rimedi naturali
2 Novembre 2020Quando parliamo di sbiancamento dentale ci riferiamo a un trattamento odontoiatrico estetico molto richiesto, soprattutto negli ultimi tempi: un sorriso più bianco tende, infatti, a far sentire le persone più sicure di sé.
L’obiettivo
Attraverso questo trattamento si cerca di riportare il dente al suo colore naturale, che si modifica nel tempo a causa di svariati fattori, come il fumo o il consumo di bevande e cibi particolari tra cui caffè o liquirizia. Noi di Dieffe proponiamo diverse soluzioni per tornare ad avere un sorriso pulito e splendente.
Sbiancamento professionale
Lo sbiancamento professionale, anche detto bleatching, sfrutta l’azione di agenti sbiancanti chimici in gel ad alta concentrazione applicati direttamente sullo smalto dei denti e potenziati dall’utilizzo di lampade specifiche, come la lampada Zoom2, che ne favoriscono l’azione in profondità e riducono le tempistiche del trattamento.
Funziona sempre?
È sempre importante ricordare che il trattamento di sbiancamento dentale agisce unicamente sui denti naturali e non su otturazioni, corone protesiche o altro materiale da restauro che può essere presente nella cavità orale.