La salute delle gengive: come prevenire e trattare la gengivite
30 Ottobre 2023La sedazione cosciente in odontoiatria: come funziona nel nostro studio dentistico a Verona
5 Dicembre 2023L’ortodonzia invisibile è un metodo innovativo per allineare i denti velocemente e senza intaccare la bellezza del proprio sorriso.
Nel nostro studio dentistico a Verona gli allineatori trasparenti vengono realizzati su misura e sostituiti ogni 1 o 2 settimane, così da permettere un risultato in tempi brevi rispetto ai tradizionali apparecchi. Inoltre, le mascherine dentali sono realizzate in un materiale plastico che le rende completamente invisibili.
Per evitare problematiche ed ottenere un risultato perfetto, è importante seguire alla lettera i consigli dell’ortodontista, anche per ciò che riguarda l’igiene orale.
Quindi, come pulire gli allineatori trasparenti e mantenere una buona igiene orale?
Come pulire gli allineatori trasparenti?
Per mantenere puliti gli allineatori è necessario seguire alcuni step:
- rimuovere le mascherine come indicato dal dentista
- prendere uno spazzolino morbido e spazzolare gli allineatori all’interno e all’esterno, facendo attenzione anche agli spazi più piccoli
- per la pulizia utilizzare un detergente specifico o neutro. È infatti altamente sconsigliato l’utilizzo del dentifricio perché troppo aggressivo
- dopo averli spazzolati, risciacquare gli allineatori trasparenti sotto un getto d’acqua fredda o tiepida, non utilizzare l’acqua calda perché potrebbe rovinare il materiale nel lungo periodo
- asciugare gli allineatori con un panno pulito e morbido
Prima di riposizionare gli allineatori sui denti è però sempre importante eseguire una buona igiene orale. Ecco, quindi, i passaggi per ottenere dei denti perfettamente puliti.
3 step per una perfetta igiene orale con l’ortodonzia invisibile
Dopo la pulizia delle mascherine dentali, è fondamentale eseguire una buona igiene orale. Ecco come lavare perfettamente i denti in 3 passaggi.
- Utilizzare uno spazzolino adatto alle proprie esigenze, se avete problemi di gengive sensibili è consigliato l’utilizzo di uno spazzolino morbido. Spazzolare i denti sia all’esterno ma anche all’interno, con movimenti veloci dall’alto al basso e viceversa.
- Una volta risciacquata la bocca, utilizzare il filo interdentale per eliminare residui tra i denti.
- Infine, risciacquare la bocca con un buon collutorio.
È bene eseguire questi passaggi dopo ogni pasto.
Ortodonzia invisibile Dieffe Studio Dentistico a Verona
Quando si sceglie di utilizzare l’ortodonzia invisibile è bene rivolgersi ad ortodontisti professionisti che ti seguiranno in modo adeguato con controlli costanti e precisi.
Da Dieffe Studio Dentistico a San Giovanni Lupatoto potrai trovare un team di dentisti specializzati in ortodonzia invisibile che ti aiuterà a scegliere il percorso più adatto alle tue esigenze.
Ci trovi in zona Verona, puoi contattarci compilando il nostro FORM o chiamando il nostro studio dentistico a San Giovanni Lupatoto.
Seguici inoltre sui nostri canali social: