Faccette dentali: una soluzione funzionale ed estetica
16 Gennaio 2023Sedazione cosciente, quando è possibile effettuarla?
17 Marzo 2023Avere denti bianchi senza macchie è il desiderio di tutti e per questo negli studi dentistici si utilizza la tecnica dello sbiancamento dei denti. Come funziona e quali risultati si possono ottenere?
Prima di rispondere a queste domande è doveroso comprendere per quale motivo si macchiano i nostri denti, così da non incorrere nello stesso problema in futuro.
Perché si macchiano i denti?
Alcuni cibi e soprattutto bevande che consumiamo, oppure alcuni vizi che abbiamo, lasciano dei residui che vanno a macchiare i nostri denti. Tra i più conosciuti vi sono il caffè, il tè e il vino rosso i quali rilasciano dei pigmenti colorati che si fissano sugli strati superficiali dello smalto dei nostri denti creando le famose macchie. Altre sostanze che macchiano i nostri denti sono il catrame e la nicotina presenti nel tabacco. In questo caso si formano le tipiche macchie giallastre che caratterizzano i denti di chi fuma. Certo, non sono solo queste le cause delle macchie dentali: fattori come età, traumi dentali oppure farmaci usati in alcune terapie, vanno anch’essi a creare delle macchie superficiali sullo smalto dei nostri denti.
Per rimuovere queste macchie, nel nostro studio dentistico a San Giovanni Lupatoto proponiamo la tecnica dello sbiancamento dentale. Ma come funziona lo sbiancamento dentale?
Come avviene lo sbiancamento dei denti?
Lo sbiancamento dentale è una procedura che permette di migliorare il colore dei denti, rendendoli più bianchi e ridandogli il loro splendore originale. Per ottenere questo risultato si applica sui denti del paziente un prodotto sbiancante gel a base di perossido di idrogeno che viene attivato grazie a una fonte luminosa foto attivante a led o laser. A questo punto il gel a base di perossido libera l’ossigeno presente che verrà quindi assorbito dallo smalto e dalla dentina disgregando le molecole e i pigmenti colorati che causano l’alterazione cromatica dei nostri denti.
A seconda di quanto sono macchiati i nostri denti saranno necessarie una o più sedute abbinate ad alcuni trattamenti che possiamo effettuare nel nostro quotidiano. Tra queste l’applicazione delle mascherine dentali contenenti lo stesso principio attivo per alcune notti.
Sbiancamento dei denti, i risultati che si possono ottenere
Grazie allo sbiancamento dei denti, una tecnica completamente indolore, i tuoi denti torneranno al loro splendore naturale. Finalmente potrai liberarti delle fastidiose macchie che rovinano il tuo sorriso, grazie a una metodica priva di rischi ed estremamente efficace.
Dieffe studio dentistico San Giovanni Lupatoto, sbiancamento denti
Noi di Studio Dentistico Dieffe, dentista San Giovanni Lupatoto, siamo specializzati nello sbiancamento dei denti a Verona.
Se desideri scoprire come possiamo donare ai tuoi denti il loro originale splendore, puoi contattarci per un appuntamento.
Puoi farlo compilando il FORM per l’appuntamento che trovi a QUESTA PAGINA oppure telefonando direttamente al nostro studio dentistico al numero: +39 045 8732463
Seguici inoltre sui nostri canali social: