Cose da sapere sull’implantologia dentale
21 Giugno 2022Implantologia a carico immediato: tutti i vantaggi
8 Agosto 2022Se il solo pensiero di recarti dal dentista ti crea stress e disagio una soluzione è optare per la sedazione cosciente.
Ma di cosa parliamo e soprattutto è per tutti?
Vediamo di trovare le risposte.
Cos’è la sedazione cosciente
Quando parliamo di sedazione cosciente ci riferiamo ad una pratica di sedazione consolidata in odontoiatria.
Di fatto permette ai pazienti particolarmente sensibili, di affrontare le sedute odontoiatriche, senza avvertire dolore ma soprattutto riducendo l’ansia e lo stress emotivo.
Di fatto è una tecnica anestesiologica che consiste nella somministrazione di farmaci sedativi analgesici e anestetici al paziente prima di affrontare un intervento.
Come avviene la sedazione cosciente?
La sedazione cosciente consiste nella somministrazione di farmaci, che permettono la sedazione del paziente.
L’effetto è rapido e permette al paziente di rilassarsi completamente eliminando quindi l’ansia e la paura, restando comunque nello stesso tempo completamente cosciente e senziente.
L’unica anomalia, se così vogliamo definirla, è che il paziente si sentirà pervaso da una sensazione di leggerezza, tranquillità e benessere, cosa che gli permette di affrontare qualunque intervento con grande serenità e positività.
Tutti possono sottoporsi alla sedazione cosciente?
Diciamo subito che è una tecnica anestesiologica non indicata per tutti i soggetti.
È sicuramente una pratica fondamentale per permettere ai pazienti odontofobici di affrontare con serenità una seduta dal dentista.
Utile in tutti quei casi in cui il paziente presenta patologie come cardiopatia, ipertensione e epilessia.
Inoltre gli effetti della sedazione cosciente sono immediati e reversibili in pochi minuti, ed è in grado di lasciare la struttura accompagnato ma in condizioni psico-fisiche quasi del tutto normali, come prima della somministrazione.
È sconsigliata nei primi tre mesi di gravidanza, , in pazienti oftalmici, o con broncopolmonite acuta, enfisema e sclerosi multipla.
Sedazione cosciente Verona
Se a questo punto desiderate ulteriori informazioni sulla sedazione cosciente, oppure dovete programmare un intervento odontoiatrico, ma avete timore del dolore, potete rivolgervi a noi di Studio Dentistico Dieffe, studio dentistico San Giovanni Lupatoto, dentista San Giovanni Lupatoto, specializzati nella sedazione cosciente Verona.
Sapremo valutare assieme a voi il modo migliore per donarvi un sorriso perfetto senza dolore.
Potete compilare il FORM per l’appuntamento che trovate a QUESTA PAGINA oppure telefonare direttamente al nostro studio dentistico.