IMPRONTE DIGITALI

La tecnologia per acquisire le impronte dentali in maniera digitale
Lo scanner intraorale è la tecnologia che permette di ottenere impronte dentali attraverso l'acquisizione di immagini digitali delle arcate dentali. Lo scanner intraorale viene posizionato all'interno della bocca e vengono prodotte immagini che verranno poi proiettate e progettate al computer.

VANTAGGI DELLE IMPRONTI DIGITALI

PRECISIONE


La precisione nell'acquisizione delle immagini consente di evitare numerosi ritocchi intraorali e rifacimenti del lavoro.

MINIMA INVASIVITÀ


Non servono più cucchiai di acciaio e plastica. Non saranno più necessarie le paste da impronta che creavano disagio durante la fase di acquisizione dell'impronta.

RAPIDITÀ


L'acquisizione dell'impronta dentale è molto più rapida rispetto al precendente sistema analogico. Una volta scannerizzata l'arcata superiore e inferiore, le immagini vengono proiettate direttamente sul computer nell'arco di 1/2 minuti complessivi.

TUTELA AMBIENTE


L'acquisizione dell'impronta dentale in maniera digitale consente di evitare la produzione di materiali inquinanti come gesso, resine e siliconi.

VIDEO INTERVISTA


Le Impronte Digitali spiegate dall'
Odnt. Enrico Del Fabro


L'Odontotecnico Enrico Del Fabro ci spiega cosa sono le Impronte Digitali e lo scanner intraorale, approfondendo i principali vantaggi.